Nato a Belvedere di Spinello (CZ) il 25/07/1960, laureato in Giurisprudenza ed impiegato presso l’Università Politecnica della Marche.
Abita a Chiaravalle da 10 anni, dove ha deciso di trasferirsi dopo la nascita del 1° figlio, già innamorato della Marche durante i suoi studi all’università di Urbino.
Componente delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nell’Università dove lavora e dove si è impegnato, in particolare, nelle lotte per la stabilizzazione dei precari.
Considera la politica come volontariato e passione, alla quale dedica parte del mio tempo di vita da quando aveva 14 anni.
Ex componente delle segreteria cittadina dei Democratici di Sinistra sino al congresso dello scorso anno, quando la maggioranza ha deciso di sciogliere tale partito e costituire il Partito Democratico.
Con altri compagni ha deciso di non seguire tale percorso costituendo, anche a Chiaravalle, il Movimento della Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo.
Ha partecipato alla redazione del "Il Progresso di Chiaravalle" dalla sua costituzione sino a quando, sciolti i Democratici di Sinistra, venne meno anche questa esperienza.
Fra i suoi interessi, la letteratura, la filosofia, le culture e tradizioni regionali oltre che, naturalmente la buona cucina.
mercoledì 19 marzo 2008
Diano Salvatore detto RINO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento